Agghiacciante, Raccapriciante, Sconvolgente, Scioccante, Mattanza…

Ma per favore !

Questi giornalisti, che utilizzano queste parole per rendere il loro articolo ancora più tragico e teatralizzare un fatto che dovrebbe essere, invece, trattato con professionalità e rispetto, dovrebbero essere tutti licenziati!

Come sono incazzato!

Ma possibile che in quest’Italia, sempre più bonista e bigotta, dobbiamo guardare telegiornali progettati più per fare “spettacolo” che fare vera notizia!!

Esempio?
Avviene un fatto di sangue dove un folle uccide qualche persona?
Il giornalista di turno (molto spesso una donna con voce sofferente, sospirata e impostata) legge l’articolo e… voilà!…. ecco la parola “mattanza” ! Mattanza?!?

Ecco la definizione da vocabolario: “Ultimo momento della pesca ai tonni, durante il quale questi vengono arpionati”.

Orbene… Queste povere persone uccise erano dei tonni?? Ok, l’estensione del signidicato di questa parola include “Massacro, sterminio…”…. Ma almeno utilizziamola quando si ammazzano tante persone! No…! Invece no ! Utilizziamola sempre… comuqnue,… perchè “fa più notizia”, prende di più il cuore della gente… è più buonista!! E basta… !!! Basta !!!

Altro esempio?

Al telegiornale viene mostrato un video in cui una ragazzina viene malmenata da una coetanea… Ohhhhh…. Come è sconvolgente !! Scioccante !!! .. … A parte che il video è tutto sfuocato appositamente e non si vede niente…: Ma questo (o giornalista del cavolo!!!!) me lo chiami scioccante?????? Scioccante sarà mai vedere una decapitazione, una persona fatta a pezzi in un incidente o una tortura ad un povero animale indifeso… Questo può essere scioccante!! E allora !!!  Basta !!!

E poi…. !!!! La musichetta del cazzo, col solito pianoforte melodioso e strapalacrime che devono sempre inserire durante la lettura delle notizie. E basta !!!! Basta !!!! Cosa volete fare??? Far piangere la gente perchè così fate più audience!!! Basta !!!

Basta con questi tg strappalcrime, teatrali, impostati… Basta con queste giornaliste con le loro voci soffocate dall’emozione, sospirate…

Andate al teatro se volete recitare !!!

Basta !!!!

 

 

Agghiacciante, Raccapriciante, Sconvolgente, Scioccante, Mattanza…ultima modifica: 2016-01-30T11:04:13+01:00da FATTIeSTRAFATTI
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento